Dove non c’è solo musica…ma anche suono, rumore, distorsione, riverbero, amplificazione; è li che si intende andare a creare un ambiente acusticamente sano e sereno, dove la mente può concedersi il “Diritto” di essere se stessa, senza inquinamenti e distrazioni. La ricerca della “perfezione d’ascolto” applicata nella realizzazione di studi di registrazione di alto livello ottimizzando gli spazi al meglio e ricavando con isolamenti e trattamenti acustici il miglior risultato possibile, è ciò che creo da anni.
Naturalmente l’isolamento e il trattamento per strumenti di elevata potenza e particolari frequenze, richiede un investimento di materiale, tempo e danaro abbastanza dispendioso. Viceversa in ambienti in cui vi è soltanto l’esigenza di pilotare, direzionare, assorbire il fondersi di frequenze e risonanze che diventano consciamente e inconsciamente estremamente fastidiose, la spesa può diventare ben più a portata di mano, con un risultato direttamente proporzionale alla superficie trattata.
Tutto questo non trascurando il lato estetico, altrettanto importante, che caratterizza l’eleganza e il fascino di un ambiente.
L’esperienza come costruttore, scenotecnico teatrale e falegname unita a quella riguardante tecniche di isolamento, trattamenti acustici ed insonorizzazioni, mi permette di offrire un servizio professionale e specializzato. L’essere musicista e la passione per il buon ascolto, di capirne l’importanza.
La collaborazione con la JVAcoustics mi permette di offrire inoltre un intervento con la consulenza di Josif Vezzoli tecnico del suono specializzato e acoustic design dei più prestigiosi studi di registrazione esistenti in Italia e all’ estero.